You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.
È in corso dal 3 al 5 Febbraio a Miami, in Florida, il Business Innovation Annual Meeting, il workshop internazionale organizzato dal Gruppo Valagro, azienda leader nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti a basso impatto ambientale con sede ad Atessa, in Italia.
Giunto alla sua quarta edizione, il meeting è occasione importante per condividere internamente gli ultimi sviluppi raggiunti in campo scientifico dall’azienda italiana e dai centri di ricerca con i quali collabora, con un focus particolare sulle nuove scoperte e le ricerche in corso nel campo della genomica e della fenomica.
L’appuntamento di quest’anno è inoltre un prezioso momento per condividere e presentare le innovazioni tecnologiche che l’azienda sta adottando per agevolare ed ottimizzare all’interno del proprio gruppo tutte le informazioni tecniche, le esperienze e il know-how raggiunto.
Oltre a Technical manager provenienti da tutte le consociate del gruppo, al meeting partecipano esperti di livello internazionale come il professor Pierdomenico Perata, Rettore della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, e il professor Patrick Brown del Plant Sciences University of California, Davis.
Nel corso del Meeting vengono presentate anche le evidenze delle prove sperimentali, effettuate in Italia e nel mondo, delle ultime novità Valagro in termini di prodotti per l’agricoltura. Particolare risalto ad interventi su nuovi prodotti, interessanti per il futuro dell’azienda e per lo sviluppo mondiale dell’agricoltura.
“Si rinnova l’annuale appuntamento che per noi è molto importante in quanto ci permette di tracciare le linee guida delle future attività di Ricerca del Gruppo – ha dichiarato Giuseppe Natale, CEO del Gruppo Valagro – La stretta collaborazione avviata con i massimi esperti nel campo dell’agricoltura consolida l’impegno della nostra azienda nello sviluppo di soluzioni innovative ed efficaci per la produzione di cibo più sano per tutti”.
I risultati presentati nel corso del BIAM sono il frutto del costante impegno di Valagro in attività di ricerca e sviluppo, per le quali l’azienda investe ogni anno oltre il 4% del proprio fatturato, per una cifra che supera i 4 milioni di euro. Un investimento importante oltre che in termini economici, anche di innovazione e sostenibilità, due pilastri fondamentali per l’azienda che, grazie anche alla sua più che trentennale esperienza, si è affermata come leader nel settore dei biostimolanti e dei microelementi chelati, mettendo a punto soluzioni innovative ed efficaci per l’agricoltura, nel pieno rispetto della salute dell’uomo e dell’ambiente.