You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.
Quando pensiamo al futuro dell’agricoltura, sappiamo già che il ruolo dell’agricoltore non sarà facile. Da un lato, le crescenti preoccupazioni per la presenza di nuovi parassiti e patogeni delle colture, la resistenza ai prodotti tradizionali e i gravi effetti dello stress abiotico sulle piante a causa del cambiamento climatico. Dall'altro, la necessità di produrre a sufficienza per nutrire la popolazione globale è sempre più pressante in un mondo in cui la salute, la pace e la cooperazione non possono essere date per scontate. Gli agricoltori hanno sempre più bisogno di avere diverse soluzioni a loro disposizione per mantenere i risultati, la qualità e i margini, al contempo tenendo d’occhio la salute dell’ambiente.
I prodotti biologicals sono tecnologie agricole che utilizzano la natura per proteggere e migliorare la salute delle colture alimentari che devono affrontare gli stress del mondo attuale in rapida evoluzione. I prodotti biologicals offrono agli agricoltori delle alternative per combattere parassiti e malattie, affrontare lo stress abiotico e migliorare l’efficienza dell’uso dei nutrienti e la salute del suolo. Possono anche essere utilizzati come complemento agli input tradizionali. I tre principali tipi di prodotti biologicals sono: biocontrollo, biostimolanti e biofertilizzanti.
molecole e ingredienti attivi contenuti in piante o alghe, che rivestono un effetto potenziante sulla fisiologia delle piante o agiscono come agenti di controllo nei confronti dei parassiti bersaglio.
gli elementi costitutivi delle proteine, forniscono effetti positivi sulla fisiologia vegetale, somministrati come aminoacidi liberi o come idrolizzati proteici.
molecole organiche normalmente presenti nella rizosfera e coinvolte nelle funzioni vitali delle piante, come la solubilizzazione e l’assorbimento dei nutrienti. Tra questi, gli acidi umici e fulvici svolgono un ruolo importante.
molecole naturali utilizzate per la segnalazione tra organismi, per alterare il comportamento di un parassita bersaglio senza effetti tossici.
composti di origine minerale che possono essere utilizzati per controllare varie categorie di parassiti.
microrganismi benefici il cui ruolo è aumentare la disponibilità di nutrienti nel suolo, creare associazioni simbiotiche con le piante e consentire di affrontare gli agenti di stress biotici.
macrorganismi, come insetti, acari o nematodi, utilizzati come metodo di biocontrollo basato sul concetto di “nemico naturale”.
*Elaborazione interna da Dunham Trimmer LLC
I nostri biostimolanti sono progettati, formulati e immessi sul mercato per mezzo della nostra piattaforma tecnologica proprietaria GeaPower®.
GeaPower® fornisce un approccio sistematico per lo sviluppo e la produzione di prodotti biologici sfruttando una combinazione di tecnologie, processi, know-how e conoscenze sul segreto commerciale. All’interno della nostra piattaforma proprietaria, la chimica, lo sviluppo della formulazione, la microbiologia, la scienza vegetale e le “scienze omiche” sono integrati e utilizzati per trasformare principi attivi utili in soluzioni efficaci che soddisfino le aspettative e le esigenze degli agricoltori.