You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Syngenta Crop Protection e Valagro rinunciano alla possibile operazione relativa a SICIT Group

Basilea / Svizzera, Atessa / Italia, 14 maggio 2021 – Facendo seguito ai comunicati stampa del 6 maggio e del 12 maggio 2021, Syngenta Crop Protection AG (“Syngenta”) e Valagro S.p.A. (“Valagro”) hanno deciso di non proseguire con l'interesse per SICIT Group S.p.A. (“SICIT Group”) e di abbandonare l'intenzione di procedere con l'offerta pubblica di acquisto volontaria sulle azioni di SICIT Group ai sensi degli articoli 102 e 106, quarto comma, del Testo Unico della Finanza.
Syngenta e Valagro apprezzano la disponibilità di SICIT Group ad aver considerato il nostro interesse e ad aver fornito l'accesso alle informazioni di due diligence confermativa. Syngenta e Valagro restano positivamente colpite dal team, dal business e dai prodotti di SICIT Group.
Ciononostante, le circostanze emerse da ultimo rendono difficile per Syngenta e Valagro sviluppare un percorso ragionevole di attuazione dell'operazione e, pertanto, Syngenta e Valagro hanno deciso di non procedere con l'operazione proposta. Resta fermo naturalmente l'augurio di miglior successo per SICIT Group e per tutti i suoi stakeholder.


Syngenta è una delle aziende leader a livello globale totalmente al servizio dell’agricoltura, composta da Syngenta Crop Protection e Syngenta Seeds. La nostra ambizione è di contribuire a nutrire il mondo in modo sicuro prendendoci cura, allo stesso tempo, del Pianeta. Puntiamo a migliorare la sostenibilità, la qualità e la sicurezza dell'agricoltura puntando sull’eccellenza della ricerca scientifica e soluzioni innovative per le colture. Le nostre tecnologie permettono a milioni di agricoltori in tutto il mondo di fare un uso migliore delle limitate risorse agricole. Syngenta Crop Protection e Syngenta Seeds sono parte di Syngenta Group. In più di 100 Paesi stiamo lavorando per trasformare il modo in cui ci si prende cura delle colture. Attraverso le partnership, la collaborazione e il Good Growth Plan ci dedichiamo ad accelerare l'innovazione per gli agricoltori e la natura, impegnandoci per un’agricoltura rigenerativa, contribuendo alla sicurezza e alla salute delle persone e stringendo collaborazioni che generino un impatto concreto sull’intero settore.
Per maggiori informazioni, visitate www.syngenta.com, www.syngenta.it e www.goodgrowthplan.com.
Seguiteci su Twitter all’indirizzo www.twitter.com/Syngenta e www.twitter.com/SyngentaItalia e su Linkedin all’indirizzo www.linkedin.com/company/syngenta

Valagro è leader nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e specialità nutrizionali. Fondata nel 1980 e con sede ad Atessa, in provincia di Chieti, Valagro si impegna per offrire soluzioni innovative ed efficaci per la nutrizione e la cura delle piante, in grado di soddisfare le esigenze dei clienti nell’ottenere raccolti più abbondanti e di migliore qualità, aumentando l’efficienza e riducendo l’impatto ambientale. Valagro mette la scienza al servizio dell’Umanità contribuendo a migliorare il benessere, promuovere una migliore nutrizione e il rispetto dell’ambiente. Nel 2020 Valagro è entrata a far parte di Syngenta Crop Protection.

 

Contact Information

Media Relations
media.relations@syngenta.com

Beat Werder
Head of Group Media Relations, Switzerland
+41 798383116
beat.werder@syngenta.com

Marco Rosso
Global Corporate Affairs Director, Valagro
+39 334 6737943
m.rosso@valagro.com

 

Per noi la protezione dei dati è importante. Lei riceve questa pubblicazione ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettera f del GDPR (“legittimo interesse”). Se non desidera ricevere ulteriori informazioni da Syngenta, basta inviare un breve messaggio informale e non tratteremo più i suoi dati per questa finalità. Inoltre, trova maggiori informazioni nella nostra informativa sulla privacy.
Avvertenza sulle dichiarazioni previsionali
Il presente documento può contenere dichiarazioni previsionali evidenziate da una terminologia tipo “aspettative”, “potrebbe”, “sarà”, “potenziale”, “piani”, “prospettive”, “stime”, “obiettivi”, “in linea” e simili. Tali dichiarazioni sono esposte a rischi e incertezze che potrebbero determinare un considerevole scostamento tra i risultati effettivi e quanto affermato nelle dichiarazioni stesse. Per Syngenta, tali rischi e incertezze includono i rischi relativi a cause legali, approvazioni normative, sviluppo di nuovi prodotti, aumento della concorrenza, rischio di credito del cliente, condizioni economiche e di mercato generali, conformità e misure correttive, diritti di proprietà intellettuale, attuazione di adeguamenti organizzativi, svalutazione di beni immateriali, punto di vista dei consumatori in merito a colture e organismi geneticamente modificati o a prodotti chimici per la protezione delle colture, cambiamenti climatici, variazioni dei tassi di cambio e/o prezzi delle materie prime, contratti di approvvigionamento da fornitori unici, incertezze politiche, catastrofi naturali e violazioni della sicurezza dei dati o altri problemi nell'utilizzo della tecnologia informatica. Syngenta non si assume alcun obbligo di aggiornare le dichiarazioni previsionali per rispecchiare risultati effettivi, cambio di presupposti o altri fattori.
© 2021 Syngenta. Rosentalstrasse 67, 4058 Basilea, Svizzera. Il logo Syngenta è un marchio di una società del gruppo Syngenta.