You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.
Valagro, azienda leader nello sviluppo, nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e specialità nutrizionali per le colture, annuncia la nascita di Yaxe® dalla joint venture con e-Novia, la Fabbrica di Imprese con sede a Milano, premiata dal Financial Times e da Il Sole 24 Ore tra le aziende a maggior crescita nelle rispettive classifiche FT 1000 Fastest Growing Companies in Europe e Leader della Crescita 2020.
Offrire soluzioni digitali innovative in agricoltura per aiutare a ottimizzare gli input per le colture e le risorse delle aziende agricole è il focus della neonata realtà imprenditoriale. Yaxe, infatti, unisce nel nome Yield (raccolto) e A(x)cceleration (accelerazione) e ha lo scopo di supportare le decisioni degli agricoltori – e degli attori della filiera – al fine di aumentare la redditività dell’impresa agricola attraverso pratiche agricole sostenibili. Per raggiungere questo obiettivo, Yaxe offrirà non solo prodotti altamente innovativi ed efficaci, ma anche strumenti per l’ag-tech, ovvero tecnologie all’avanguardia e servizi basati sulla digitalizzazione delle informazioni.
Giuseppe Natale, CEO di Valagro:
«Yaxe nasce dall’unione di due ingredienti fondamentali: la mentalità innovativa che da sempre contraddistingue Valagro, e l’expertise di e-Novia nel creare e far crescere nuove idee trasformandole in esperienze imprenditoriali di successo. Per Valagro, Yaxe rappresenta un avanzamento concreto nel percorso di crescita che l’azienda si è posta, ovvero diventare un leader di riferimento del mercato agricolo globale grazie all’offerta di prodotti all’avanguardia e servizi tecnologici a valore aggiunto che soddisfino le reali necessità degli agricoltori.»
Vincenzo Russi, CEO di e-Novia:
«Yaxe nasce da una peculiare interazione tra la visione e innovazione aperta di Valagro e l’unicità del modello di fabbrica di imprese e-Novia. Con Yaxe realizziamo tecnologie e metodi innovativi che aumentano le capacità di sensing degli attori coinvolti nell’ecosistema agricolo. Così, il progetto imprenditoriale è uno dei nostri passi più concreti verso un uso più consapevole delle scarse e preziose risorse disponibili nel pianeta.»