You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Dalla gestione sostenibile dell’acqua alla salute del suolo: l’impegno di Valagro per un’agricoltura sostenibile al World Agritech Innovation Summit e al BioAg World Congress

Il ruolo dell’innovazione e dei Biologicals di Valagro saranno al centro dei due eventi mondiali in programma a Marzo in versione digitale.

Atessa (CH), 9 Marzo 2021 - Valagro, azienda leader nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di biostimolanti e specialità nutrizionali per le colture, partecipa ai due principali eventi mondiali dedicati all’innovazione in agricoltura in programma a Marzo: il World Agri-tech Innovation Summit (9 e 10 Marzo) e il BioAg World Congress (15-17 Marzo).

Domani il World Agri-tech Innovation Summit - l’evento che riunisce grandi aziende, istituti di ricerca, startup e policy maker del settore, e di cui quest’anno Valagro è Platinum Sponsor -  vedrà tra i principali speaker il CEO di Valagro, Giuseppe Natale: nell’ambito della sua relazione “How are Biologicals Enabling the Concept of Sustainable Agriculture?” Natale illustrerà il ruolo di queste innovative soluzioni nel rivoluzionare il futuro dell’agricoltura a favore di una maggiore sostenibilità delle produzioni agricole, e di conseguenza del modo in cui viene prodotto il cibo che arriva sulle nostre tavole.

Un esempio concreto dell’impegno di Valagro per realizzare un futuro sostenibile per le persone e l’ambiente è rappresentato da Talete, protagonista dello stand Valagro nell’area espositiva virtuale del World Agri-tech Innovation Summit: qui sarà possibile accedere a contenuti virtuali dedicati all’innovazione distintiva di Valagro e scoprire di più su questo biostimolante che nasce dalla esclusiva piattaforma tecnologica GeaPower® con il fine di promuovere una produzione sostenibile in condizioni di adeguata disponibilità di acqua e in condizioni di scarsità permanente o temporanea.

Talete sarà inoltre al centro dello stand virtuale di Valagro, insieme a Viva, il biostimolante che migliora l’efficienza della rizosfera e l'equilibrio vegeto-produttivo, nell’ambito del BioAg World Congress, l’evento che riunisce la industry e il mondo scientifico ed accademico per approfondire trend e progressi tecnologici nel settore dei Biologicals, e di cui quest’anno Valagro è Pioneer sponsor. Proprio il ruolo dei Biologicals nell’assicurare la gestione sostenibile dell’acqua e la salute del suolo saranno le tematiche al centro della sessione 2 del Congresso “Soil Health Revolution with BioAg and water management: A need not a choice” presieduta dal CEO di Valagro Giuseppe Natale. A seguire, il 16 Marzo, il Global Corporate Affairs Director di Valagro, Marco Rosso, interverrà nella sessione 3 per fornire una overview globale sulla regolamentazione del settore dei biostimolanti.

Giuseppe Natale, CEO di Valagro:
“Sono orgoglioso di poter rappresentare Valagro all’interno di questi due eventi di riferimento del nostro settore che parlano del futuro dell’agricoltura. Per Valagro, il futuro dell’agricoltura è ora, perché urgenti sono le sfide che il settore deve fronteggiare per evolvere verso una maggiore sostenibilità e resilienza: lo chiedono le istituzioni a livello globale, lo chiedono gli agricoltori, lo chiediamo infine tutti noi, consumatori globali sempre più attenti alla sostenibilità dei prodotti e dei processi agricoli. Rispetto a queste sfide, che consistono ad esempio nel poter gestire la risorsa preziosa dell’acqua in agricoltura o nel migliorare la salute dei suoli, i Biologicals rappresentano soluzioni concrete, vere e proprie innovazioni destinate a cambiare radicalmente l’agricoltura mondiale”.

 

Ulteriori informazioni su Talete, Viva e altre soluzioni di Valagro sono disponibili su e-Hub.