You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.
Dopo Spagna, Egitto, Messico e Italia, il nuovo RETROSAL® viene ufficialmente presentato al mercato Brasiliano
Dal 21 al 30 Novembre il team di Valagro do Brasil presenterà il nuovo RETROSAL® nella Regione nordorientale del Paese nel corso di alcuni field days e di una serie di incontri di Valagro Academy organizzati con alcuni tra i principali distributori Valagro come Agricola Famosa e Copy Fruit.
Produttori e tecnici avranno l’opportunità di scoprire tutti i benefici del RETROSAL® e della sua formula potenziata. Oltre al Calcio che favorisce la dispersione delle particelle di sodio e ristabilisce le ottimali condizioni fisiche e chimiche del suolo, il nuovo RETROSAL® è arricchito con uno specifico pool di ingredienti attivi in grado di migliorare la nutrizione delle colture in condizioni di stress salino aiutandole a rimanere vigorose, a vantaggio di una produttività più elevata e di una migliore qualità. Un problema, quello della salinità, che in Brasile affligge fino al 30% delle aree irrigate causando danni rilevanti alle coltivazioni di mango, papaya, pomodoro, cipolla, uva e melone, tra le principali colture del Paese.
La nuova formulazione di RETROSAL® nasce da GeaPower (GEA 216), l’esclusiva piattaforma tecnologica di Valagro fondata sulla combinazione di metodologie di indagine all’avanguardia. In particolare l’efficacia del nuovo RETROSAL® è testimoniata da prove di genomica e di fenomica su colture sensibili allo stress salino condotte in collaborazione con alcuni tra i migliori centri di ricerca a livello internazionale, come l’Università degli Studi di Milano e il Centro di Ricerca Agrobios (Matera) che ha collaborato in particolare alle indagini in campo fenomico. Inoltre, a supporto di queste metodologie, è stata utilizzata per la prima volta la piattaforma di microphenotyping messa a punto dal team di R&D di Valagro: l’utilizzo di questa tecnologia ha messo in evidenza un consistente incremento di biomassa nelle piante trattate con il nuovo RETROSAL® confermando l’effetto biostimolante su piante in condizioni di stress salino. Infine, il lancio del RETROSAL® è stato preceduto da un rigoroso percorso di prove in pieno campo condotte con la collaborazione dei migliori centri sperimentali del mondo (84 prove in 6 Stati differenti), su colture orticole come pomodoro, lattuga, melone e peperone, e colture frutticole come fragola e drupacee, in condizioni di elevata salinità del suolo.