You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

È online la nuova sezione Careers del Gruppo Valagro

Da oggi il sito di Valagro ospita una nuova area interamente dedicata al recruitment e alla valorizzazione delle risorse umane

Valagro, azienda leader nel settore dei biostimolanti e delle specialità nutrizionali, lancia le nuove pagine Careers all’interno del proprio sito www.valagro.com.

La nuova area del sito corporate offrirà ai potenziali candidati la possibilità di conoscere le opportunità di inserimento e crescita professionale offerte dal Gruppo Valagro.

Per farlo, l’azienda ha scelto dei testimonials d’eccellenza: attraverso delle brevi videostories, saranno i collaboratori a raccontare il proprio percorso professionale e le opportunità di crescita che li hanno visti protagonisti.

Abbiamo scelto di comunicare attraverso i nostri collaboratori perché crediamo che nessuno meglio di loro possa aiutarci a trasmettere in maniera distintiva ed efficace la nostra identità aziendale” spiega Daniela Giorgino, Global Legal & HR Director di Valagro.

“La nostra è una scelta che da un lato conferma il valore delle risorse umane come valore fondante del Gruppo e dall’altro evidenzia come il talento possa essere valorizzato attraverso la crescita interna. A dimostrarlo è il nostro impegno per continuare a crescere: oggi il 23% dei collaboratori ha un’età compresa tra i 25 ed i 35 anni, una percentuale destinata ad aumentare se consideriamo le 150 nuove assunzioni che abbiamo pianificato nel triennio 2016-2018 a livello globale”.

Il lancio delle nuova area del sito Internet è parte di una strategia di employer branding che ha l’obiettivo di attrarre i migliori candidati attraverso l’utilizzo di diversi strumenti e canali di comunicazione, dai social media – in particolare LinkedIn – all’incontro diretto con i giovani candidati attraverso job fair ed eventi promossi dal mondo accademico.

A questi interlocutori l’azienda dedica il Graduate Talent Program, il programma che Valagro rivolge ai neolaureati e dottori di ricerca per offrire loro l’opportunità di entrare a far parte di un contesto lavorativo stimolante e innovativo. Al Graduate Talent Program è dedicata una sezione “speciale” all’interno delle pagine web Careers, dove i potenziali candidati potranno scoprire i requisiti necessari per accedere al programma, le fasi in cui si articola lo stesso e le diverse attività previste.